PORTFOLIO 7OI
PicoBrew (Milano)

http://picobrew.it/

> facebook


Birrificio indipendente di Milano.
Birre artigianali molto varie e ricercate, alcune sperimentali, vendute come street-food attraverso un Bike Pub autocostruito (il Pub Itinerante).


Le grafiche delle birre vogliono semplicità e immediatezza: il concept generico è quello dello stencil, in particolar modo sul soggetto “mani” per i prodotti più consolidati e consumati.
 Le birre sono divise in “serie”, a seconda dello stile o delle caratteristiche di produzione.

L'elemento commerciale e comunicativo centrale è il “Pub Itinerante”, triciclo cargo attorno a cui ruota tutta l’attività e la comunicazione.


Gli "oggetti" promozionali combaciano con i classici oggetti identitari di qualsiasi pub, come sottobicchieri e adesivi, più qualche trovata promozionale tesa alla affiliazione della clientela.
Il prodotto è di ottima qualità e di produzione artigianale: è quindi importantissimo creare un circuito di clienti appassionati di birra, addetti ai lavori e intenditori che conoscono l'attività.
Ma anche promuovere il prodotto per creare stimatori a partire da amici e semplici curiosi.
 Di qui l'idea del PicoPoker, una serie di 4 carte da gioco la cui collezione apre a delle promozioni sul consumo dei prodotti, assieme ad altri progetti a venire.
Merchandising e flyers seguono la semplicità nella comunicazione, per dare l'idea dell'artigianalità, senza disdegnare colori accesi e trovate grafiche catchy e accattivanti.